grazie.

image

Il primo computer l’ho avuto nel 1999 ed anche il primo incontro con internet. Ho sempre chattato facendo incazzare più volte mio padre per via delle bollette e della linea occupata, ai tempi dei modem a 56k. È passato un po’ di tempo e di tecnologia sotto i ponti, ma certe cose non cambiano tipo incontrare persone che passano il loro tempo a prenderti in giro.
Spesso mi sono incolpata perché ti viene da pensare “che ti aspetti da uno conosciuto in rete?”.
Ed invece parlando con amiche e conoscenti le stesse prese in giro le hanno vinte con persone in carne ed ossa, in posti reali lontano da un computer. La categoria è quella ed a seconda delle peculiarità usa una tecnica piuttosto che un’altra.
Però nel mucchio di mariti infedeli ragazzi maniaci e tutto il marcio che chi viene in mente si salvano anche delle persone. Ovviamente il numero è veramente esiguo ma cosa importa. Incontrare nella vita qualcuno che possa essere definito amico è solo un privilegio. Non importa il numero.
Ed allora ci sono amicizie che vanno avanti e persone che solo da quello che leggono ti fanno una chiamata per sapere come stai. E non ti vedi mai perché abiti distante ma sai che ci sono con un semplice messaggio di buongiorno o di buonanotte, con uno smile dicono tutto ed impari questo nuovo linguaggio, di chi c’è e non ha bisogno di ricordatelo. C’è e basta.

Era un po’ che volevo farlo ed allora lo faccio così.
GRAZIE. Tu sai che parlo di te e sai che cosa sto raccontando. E per tutti quelli che leggono (se ci  saranno) coltivate le vostre amicizie anche se fosse una sola. Non c’è niente di più prezioso.

A.A.
@egocenthrika

(L’immagine è una mia opera estemporanea. Una di quelle che mi piace di più ma che non piace a nessuno. Però sto imparando a non farmi sviare dalle idee altrui)

Advertisements

Un pensiero su “grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: