scendo in cucina.

E poi ti rendi conto che la rabbia è ancora tutta lì e che una parte di te è fin troppo ancorata al passato, ma non ce la fai non riesci a staccarti, vuoi, lo desideri, eppure senti che qualcosa ti tira indietro e non ti lascia andare. E non sai bene cosa fare.
Sono queste le situazioni in cui mi rendo conto di quanto sia stata fortunata ad incontrare il Buddismo e di come questa religione mi abbia insegnato (e mi permetta ogni giorno di allenarmi a farlo) a cercare sempre l’occasione in tutto ciò che la Vita mi mette davanti: l’occasione per crescere, migliorare, approfondire.
Non è facile. Stasera non vedo nessuna opportunità, stasera la rabbia esce prepotente, stasera ho voglia di fare del male, di essere cattiva.
Non lo faccio. Per quanto mi stia facendo trascinare in basso non intendo arrivare così in basso.
Ed allora mi fermo e scrivo. Sfogo i miei pensieri, li metto in fila uno dietro l’altro, parola dopo parola. Non basta questo gesto a fermare la rabbia, ma è sufficiente per evitare di fare cose di cui sicuramente mi pentirei.
L’umiliazione, le bugie, l’enorme presa in giro bruciano, più di quanto io volessi ammettere a me stessa. Ed allora tocca ammetterlo e ripartire.

Per il momento, visto che non ho cenato e sono le 2 di notte ho solo fame. Non so come e quando andrò oltre a tutto questo, desidero fortemente che diventi un lontano ricordo e un’esperienza di cui far tesoro. Adesso mi limito a scendere in cucina a mangiare qualcosa.

A.A.
twitter @egocenthrika

(L’immagine è una mia opera, nella sua versione di transizione e non definitiva)

Annunci

Un pensiero su “scendo in cucina.

  1. Pingback: Poche righe, messe lì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: