basta compromessi.

E che continuo a pensare che mi sono buttata via.  E poi ho sentito lei, l’altra, trattata ancora peggio di me e mi domando che giustizia c’è. E poi penso anche che noi donne siamo stupide quando ci impegniamo, nelle relazioni soprattutto.
Un uomo deve amarci follemente e dimostrarcelo, non dobbiamo rincorrere nessuno non dobbiamo salvare nessuno, noi dobbiamo fare le donne e loro gli uomini. E ci vuole rispetto, amore, fiducia, sostegno, forza, determinazione, perseveranza, e ancora amore rispetto fiducia…
Dobbiamo imparare a non scendere a compromessi, dobbiamo imparare a guardare chi abbiamo davanti ed avere il coraggio di domandarci se siamo felici o no e agire per esserlo. Basta accontentarsi per non stare sole, anche perchè accontentarsi è peggio che stare da sole, il vuoto che hai dentro è ancora più profondo e la solitudine ti scava dentro.
Coraggio è la parola d’ordine. Ed amore. Amore per noi stesse prima di tutte.

Scrivo queste parole pensando a quello che ho passato. Non voglio scendere nei particolari, non serve. L’unica cosa importante che devo ricordarmi, e qui condivido, è di non scendere a compromessi su niente: voglio quel particolare tipo di persona affianco, altrimenti sto da sola. E non darò retta a chi usa tutta la sua razionalità per convincermi che sono esigente, che sarà difficile, che dei compromessi bisogna farli prima o poi. Non ascolterò niente di tutto questo, ma solo me stessa ed il mio amore per me stessa che ogni giorno, faticosamente costantemente pazientemente, alimento.

A.A.
twitter @egocenthrika

Annunci

Un pensiero su “basta compromessi.

  1. Pingback: Mi lascio attraversare. | Visionaria Follia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: