amato/odiato Tartan

Ricordo che da bambina mia madre mi faceva spesso indossare una gonnellina (che io chiamavo gonna scozzese) in stile tartan, con tanto di piegoline, fibietta e spillone in tema.
Era adorabile!!
Inutile dire che la misi per molti anni, inizialmente stava parecchio sotto al ginocchio, poi sul ginocchio e infine parecchio sopra al ginocchio, magari con una bella calzamaglia, che fa tanto moda, (che oggi chiameremo leggins) dalle tinte diverse. Non chiedetevi come la mia gonna abbia resistito alle intemperie del tempo, per fortuna riesco a conservare in modo quasi reliquiare le cose che mi appartengono, soprattutto borse, scarpe & co..
A distanza di anni abiti o tessuti tornano sempre di moda, magari in chiave rivisitata, ma il succo è sempre quello!!
Questa è la stagione del Tartan, ovvero quella deliziosa trama a quadretti che nel corso degli anni ha subito variazioni di colore, trama e tessuto; purtroppo non tutti lo amano poiché se non saputo portare nel modo adeguato finirete a far la figura di chi ha deciso di uscire di casa con una tovaglia da tavola o peggio…di un plaid!!
Tommy Hilfiger, Vivienne Westwood, Burberry, Dolce & Gabbana, Etro, Marni, l’hanno scelto nelle loro collezioni.
Il trucco è saperlo indossare con gli accessori giusti: un nero con effetto grintoso o bon ton, o, punk, su borse, scarpe, cappelli, bijoux, intimo. Diverse icone moda l’hanno scelto, da Dita Von Teese alla piccola di casa Kardashian, da Bridget Fonda ad Anne Hathaway.
Insomma i modi e gli accessori li scegliete voi e per fortuna dalla rete alla carta stampata le possibilità di scelta per gli outfit sono svariate, e se proprio non ci state a fare la tovaglia da tavola…ripiegate su un tubino nero con delle perle…quello non passa mai di moda!!

nb: (volevo ringraziare e citare in questo articolo la mia carissima amica Venette Waste per la concessione dell’immagine fornita dal web)

Kiss & Love
L.G.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: