buon 2012 in coerenza, priorità e costanza

son tante le frasi fatte, gli aforismi che si confezionano ad hoc, i concetti che vengono espressi, ma poche le parole che ritengo importanti per questo 2012: coerenza, priorità e costanza.

cosa chiedere all’anno nuovo del resto è soggettivo, ma come ottenerlo credo sia più condivisibile come concetto: perseverando nelle ricerca della propria serenità.

coerenza, significa essere fedeli alle proprie scelte, alle proprie decisioni e portarle avanti fino a che non si realizzino. scelte non sogni. il segreto perchè sia chiaro che un sogno possa realizzarsi è chiudere gli occhi e immaginare come sarebbe vivere quell’emozione. se la senti scorrere nelle vene, la realizzerai di certo.

priorità, perchè non tutte le scelte che prendiamo ci offrono risultati che hanno lo stesso valore. creare una gerarchia di valori, assegna in automatico le priorità a ciò che desideriamo, si tratti di amore, famiglia, lavoro, successo. io per capire cosa desidero di più cerco di capire di cosa in questo momento non potrei fare a meno, cosa davvero mi serve per essere sereno. il resto sarà conseguenza. se trovi la chiave della tua serenità, tutto ciò che vorrai verrà al seguito.

costanza, in quanto soltanto inseguendo giorno dopo giorno l’obiettivo che ti poni, potrai ambire a conseguirlo. non concederti distrazioni, perseguilo perseverando nel migliorare te stesso fino a cogliere il risultato finale che se l’avrai fortemente voluto arriverà con i dovuti tempi e modi.

la serenità è l’unico modo per vivere momenti di felicità, – e questo l’ho imparato dalla donna che è risposta a tutto ciò che cercavo – ed essa risiede nella conoscenza di ciò che desideriamo per essere sereni e non può prescindere dal volerci bene.

buon 2012.

A.R.

Annunci

Un pensiero su “buon 2012 in coerenza, priorità e costanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: