perche’ mi piacciono gli uomini

Complementarmente a quanto scrive Andrea, vi diro’, in questo ultimo post di fine anno, quanto e’ bello l’universo maschile e perche’ lo amo.

Fin dalla materna potrei dire, mi sono sempre innamorata: prima bambini, poi ragazzini, poi adolescenti, poi maschi e poi uomini.

E certo a parlare potreste pensare che chissa’ quanti e quanti ne ho amati. E’ falso, ma non staro’ a raccontarvi questo.

Vi raccontero’ invece che tantissimi ne ho conosciuti e tutti, ma tutti erano fragili. Non ho mai conosciuto un uomo che non lo fosse. Dietro il piu’ macho, il piu’ indifferente, il piu’ narcisista, il piu’ coraggioso, c’era sempre un bambino alla ricerca di sicurezze.

La donna áncora sessuale e sentimentale e progettuale.

E questo l’ho sempre trovato disarmante e affascinante, a tutte le eta’.

Mio padre e mia madre sono insieme da 35 anni con conflitti grotteschi ma si amano. Mio padre ha 10 anni di piu’ ma vi assicuro che la piu’ grande e’ mia madre.

Ma oltre che superati i sessant’anni, ovvero ritornando quasi bambini, gli uomini sono una fonte insesauribile di scoperte. Da quando da piccoli approcciano il sesso femminile con mostri e finta aggressivita’ a quando da grandi lottano per cio’ in cui credono.

E lo fanno come noi, ma con meno masturbazioni mentali e piu’ masturbazioni fisiche forse.

E’ un universo magico e tutto da gustare.

D.I.

Annunci

5 pensieri su “perche’ mi piacciono gli uomini

  1. beh che dire, in poche righe descrivi alcune caratteristiche degli uomini su cui sono in gran parte d’accordo….da uomo.sul sesso forte e debole credo siano categorizzazioni vecchie..molto vecchie.

  2. Buon Anno Nuovo, anche…. se vedo che ha compreso molto di noi “uomini”.
    Invero, il “sesso forte” è una bufala totale; forse tanto propagandata anche per farci un po’ coraggio. Quando non sia una “idea” cattiva. Ma questa è un’altra cosa. Di nuovo buon anno, che mi ha fatto piacere poter iniziare anche con questa lettura.

    • Grazie per l’apprezzamento e in quanto al sesso forte o debole non credo nelle categorizzazioni. Credo invece nel completamento che i due sessi insieme possono raggiungere, speculari come sono…
      Buon anno ancora!
      D.I.

  3. lieve e col sorriso questo post- eh, sì. uomini-bambini a qualsiasi età e fragili come cristallo.
    beata te che riesci a gustarteli questi uomini gelatina, che sai farti àncora per loro.
    io, chissà perché, cerco sempre l’uomo forte ossia l’uomo invisibile…perché mi sia di guscio e protezione: non esiste più, lo so, si è estinto da tempo immane
    buon anno dolce da gustare adagio

    • Cara Eletta, ci vuole tempo per capirli e capacità di guardare con i loro occhi, che son ben diversi dai nostri. Di certo però ti suggerisco di contare su te stessa e non appoggiarti mai a nessuno, che quella sarà la tua forza.
      Un sorriso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: