Quando i conti tornano non devi rispolverare per forza vecchi ricordi per sorridere. Vedi le persone e ti piace incrociarle, sorridi loro anche quando loro non ti sorridono. Fai le coccole al gatto e lui le fa a te e pensi che la felicità può essere anche in quegli attimi e non solo nella frenetica corsa a quello che non hai e magari non avrai.
Perchè avere tutto ciò che vuoi non è condizione necessaria per essere felice, e anzi mi sono trovata molte volte a rincorrere cose che se le avessi raggiunte sarebbe stato un dramma. E per fortuna son scappate, perchè come diceva Jobs la vita puoi capirla solo connettendo i punti in avanti più che guardando indietro.
Che indietro ne ho lasciate di cose, pezzi di vita e di cuore, desideri andati a male come il formaggio che fa muffa quando lo tieni per un pò, odori di capelli sudati e di sesso e suoni di canzoni che ogni volta accompagnavano un emozione. Così che ogni momento importante della mia vita io lo lego ad una canzone. E ce ne sono di canzoni che non riesco ad ascoltare….
Ho lasciato luoghi che ho amato tanto e che ho vissuto pienamente e ogni notte mi sono tornati in sogno, come cibo che ti entra nello stomaco e devi solo digerirlo per sentirti bene, perchè se lo rigetti stai anche peggio.
Sempre ho avuto fretta di avere di e di capire e di superare e di migliorare e di bruciare tappe che raggiunte diventano storia e perdevano lo spessore del progetto.
Così ho capito che i progetti cambiano e devono cambiare e tutto torna quando ne hai uno e quando è in gran parte da te che dipende e dal tuo approccio e dall’intelligenza nel capire, dall’occhio vispo per vedere, dalla forza per affrontare e dall’energia per realizzarlo.
Quando tutto torna guardi avanti e sai che c’è un timer per le cose brutte, che si sono affrontate si affronteranno.
Ma guardando avanti, che ti entrano nella pelle e devi solo lasciarli.
D.I.
tutta la vita è fatta di attimi di serenità che si volatilizzano e momenti duri che ,solidi come macigni ti bloccano la strada,sembrano inamovibili.Non ci credere!C è sempre una nuova occasione .