Jessica Rabbit e noi donne

Ho letto un aricolo in cui una ragazza russa, ventiduenne, ha dichiarato di avere una dipendenza da Jessica Rabbit. Avete presente? Si, lei: la formosissima donna del cartone “Chi ha incastrato Rogger Rabbbit”. Fin qui, quasi tutto normale. Chi è di noi donne che non si è almeno una volta identificata in Belle, la fanciulla acqua e sapone che si innamora del mostro e lo trasforma col suo amore, o in Aurora, la bella bionda addormentata che sogna in tutti i sogni il suo azzurrissimo principe o nella Sirenetta che per amore rinuncia alla parola pur di stare accanto al suo innamorato? Tutte donne favolose, ognuna a suo modo, che riescono a fare del loro sogno una splendida realtà. Fin qui ci siamo ancora.

Però se la ragazza russa ventiduenne decide di farsi cento iniezioni di silicone sulle labbra perchè le vuole a forma di tulipano e poi progetta di ingrandirsi il seno per la sua dipendenza da un’immagine di cartone, lì comincia a sorgere qualche problema. Dopo l’infanzia e l’adolescenza, in qualche modo l’età adulta dovrebbe scoprirci al mondo entusiaste e curiose, innamorate e gioiose, non fanatiche di un’immagine che non trova riscontro in nessun progetto costruttivo. Personalmente non sono contraria alla chirurgia estetica, anzi, ognuno penso sia libero di correggere un difetto. Il problema è quando diventa patologia. Anche io quando ero ragazza intorno ai diciotto anni volevo assolutamente rifarmi il naso perchè mi sembrava grosso ed era fonte di scherno da parte degli amici. Poi è sopraggiunta la voce saggia che mi ha convinta che quel naso era perfetto su di me! 🙂

In ogni caso la ragazza ha speso circa cinquemila euro per le sue labbra, io le avrei suggerito, se fossi stata un’amica o sua madre, di spenderli in una buona terapia psicologica. Perchè no?

D.I.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: