la donna e la sicurezza

l’uomo e la certezza

ci sono uomini e donne, tra i tanti che potrete incontrare, che all’amore chiedono garanzie. quasi si potesse avere il soddisfatti o rimborsati.

son quelle donne che non si fidano più di tanto di un mondo che fin qui le ha deluse, e quegli uomini che han sempre deluso che adesso temono di rimanerci male.

la fiducia è un passo a due. bisogna imparare a ballarlo assieme, e nessuno dei due deve condurre, ma bisogna assecondarsi.

le note di questa danza son quelle dell’abbandono, del rispetto e del reciproco interesse.

quando una delle due persone soffre l’incertezza, spesso è perché non è sicura dei propri sentimenti, e allora bisognerà che il tempo intervenga, ma altre volte è dovuta proprio a una semplice mancanza di fede nella sincerità dell’altro.

ci sono tarli che s’annidano nel passato di ciascuno, e che aggrediscono i nuovi rapporti e frenano i nuovi slanci. ferite ancora aperta e mal rimarginate che bruciano e incidono sulle scelte che dobbiamo prendere. semplici ricordi e tentazioni che non riusciamo a cancellare.

e nascono rapporti che affrontano questa difficoltà, dove le parti si inseguono, si cercano, s’allontanano, si mettono alla prova, perché cercano di rinnovare la fiducia nel prossimo. sono quei rapporti che vanno coltivati, coccolati, accarezzati, mai strattonati, ma alle volte anche lasciati andare al rischio di perderli. quelli in cui bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio, dove una sola parola può riempire un vuoto enorme, e un bacio rasserenare spiriti tormentati.

basterebbe soltanto viversi di più

A.R.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: