quando un uomo ama

la sua donna corre

avete mai visto la reazione di una donna all’amore di un uomo? io ho avuto modo di sentirla raccontare da tante donne, e l’ho vista anche con i miei occhi.

quando una donna incontra un uomo che si innamora di lei, ha sempre la stessa reazione: corre.

corre da, corre verso, corre via, comunque corre.

e l’uomo resta lì e può avere anche lui solo una reazione: corre.

corre da, corre verso, corre via, comunque corre.

e alla fine mi sa che l’amore è una grande maratona, dove non spesso al traguardo si giunge attraverso percorsi diversi.

e in questa enorme pista d’atletica, tra scaldamuscoli, fasce tergisudore, e starter annoiati, si consumano certi momenti di pathos che neanche Mennea ci ha regalato.

vedi uomini che non avevano mai calcato piste d’atletica, ma al massimo fatto del trekking in autunno tra le strade collinari di una sagra di paese, mettere le scarpette e lanciarsi di corsa sulla propria corsia, inseguendo lei che si è voltata per un attimo e pare abbia ammiccato con fare equivoco. altri uomini, più avvezzi alla competizione, schernirsi davanti ad una provocazione, finché lei non rallenta al punto da lasciargli addosso il suo profumo, e lui a quel punto scatta e corre ma lei è una lungometrista di vecchia scuola e riprende subito un passo da record. poi ci sono uomini che fanno gara su se stessi, che invadono corsie, rallentano, si guardano intorno, sembrano disinteressati alla cosa, finché qualcuno non li affianca e li incita a correre insieme.

l’amore è una corsa, di quelle che ti spezzano il fiato, che ti fanno venire i crampi e ti disidratano. non importa arrivare per primi, ma piuttosto non smettere mai di correre.

A.R.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: