paura d’amare

e voglia di volare

le donne, che spettacolo portentoso, che affresco meraviglioso di vita e gioia di vivere. sono lì pronte a sorridere e a ritrovare la forza in ogni momento, quasi tirassero fuori da un anfratto nascosto dosi d’energia e di coraggio.

sono fortunato, io, che di donne ne ho viste, e ne ho conosciute tante. le vedi aprirsi al mondo e cercare di essere gioia e amore per chi gli si avvicina.

nessuna donna sarà mai indifferente alla umana necessità di amare.

ma quanta paura, quanto slancio occorre oggi per poterlo fare. sento da molte lamentare l’assenza di necessario coinvolgimento da parte del partner, e il timore che possa scoppiar tutto come una bolla di sapone le rende dolci e malinconiche.

io ho detto altre volte che la chiave per tutto è la trasparenza. dite sempre ciò che pensate e ciò che volete. sarà sempre meglio che amare in silenzio e non osare. che tanto se non va bene, vorrà dire che non era quello giusto.

e poi trovate uomini che vi amano, e vi corteggiano, che vi esprimono ciò che pensano, e spesso e volentieri, temete. che sia un bluff, che sia una montatura, che sia tutto un gioco di specchi volto ad ottenere altro invece che amore. siete dolcissime per questo, perché nella vostra immensa forza vi trovate spiazzate da un uomo sincero, uno che non le manda a dire, e che magari non è neanche troppo capace di mentire. tutt’altro.

che forse pensate il peggio per scoprire poi il meglio. l’esperienza dicono sia maestra di vita. 

voi donne siete speciali, per il vostro coraggio e la vostra capacità d’amare. credetemi, ci sarà un uomo che anche per voi troverà il coraggio d’amare, con tutto se stesso.

guardatelo negli occhi, tenetegli la mano. se è sincero non fuggirà, anzi. lo vedrete trasalire e terrà la vostra mano, quella che gli avete mostrato, chiusa tra le sue.

dite che non capita? io credo che sia tutto dovuto alla voglia di cercare nei posti giusti.

la legge dell’attrazione dice che due persone compatibili si trovano prima o poi, e che ognuno attrae i propri simili.

abbiate la pazienza e la fiducia di aspettare. che poi ad osare penserete insieme.

A.R.

Annunci

3 pensieri su “paura d’amare

  1. Mi hai lasciato senza fiato…….. Può far parte del carattere di una donna …Ma fondamentalmente la donna è fatta di fragilità………..

  2. E se ti rendi conto che sei serena solo quando hai quella persona affianco, e osare,dire tutto, potrebbe voler dire non avercela più? E hai paura non di amare, ma del vuoto? Grazie per le parole, questo blog è bellissimo 🙂

  3. posti e tempi giusti, mi piace pensare che si può sfruttare il meglio anche da esperienze non positivi e che un motivo buono anche per i periodi di solitudine ci sia 😉 Grazie per il tuo bel post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: