perché la donna è chiara

sono tante le cose che amo delle donne, e moltissimi i motivi di stima.

ammiro le donne e le apprezzo infinitamente perchè sanno essere sincere e oneste, e alle volte brutale al limite dell’offesa, perchè dicono sempre ciò che pensano.

se una donna vuole un uomo non ci sarà niente e nessuno capace di trattenerla dal significargli i propri sentimenti, ad esempio. allo stesso modo se chiude una porta, è perché la donna ha deciso così, salvo che l’uomo non sia tanto uomo da riuscire a conquistarla davvero.

di certo, la donna dice ciò che sente e pensa. quasi sempre.

l’uomo, di norma, si nasconde e teme troppo spesso il rifiuto, scegliendo di non esporsi troppo, o peggio ancora di fare il gioco dell’elastico, finché non sarà la donna a prendere in mano le redini e decidere per lui, o meglio, per entrambi, ovvero per sé.

sarà che ritengo più giusto essere sinceri in ogni caso, che rischiare di non esporsi e perdere l’opportunità di dare una conferma a ciò che serve per qualificare un uomo: la sincerità.

che poi, se non si è d’accordo sui sentimenti, sulla passione, o sulla semplice voglia di frequentarsi, almeno ogni dubbio o riserva, a parlarsi chiaramente, viene sciolto.

coraggio e sincerità, che poi è ciò che nella vita sempre paga.

e non importa se conosci quella persona da un’ora o da tanto tempo, se le cose evolvono in una direzione, bisogna chiarire subito se la strada che vediamo davanti a noi è condivisa, per non trovarsi a percorrere due vie diverse che invece di avvicinare allontanano.

sinceramente

A.R.

Advertisements

2 pensieri su “perché la donna è chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: