l’amore va in vacanza

lui al mare e lei in montagna

sarà che ormai fa gran moda, ma sento sempre più spesso di coppie che vanno in vacanza in separate sedi. l’estate è il momento giusto per staccare la spina, per prendersi la famosa “pausa di riflessione”, per ritrovare il proprio equilibrio, per tornare a vivere emozioni da single insomma.

del resto il detto “agosto moglie mia non ti conosco” lo conosciamo tutti. la stagione calda dà alla testa, e per calmare i bollenti spiriti le donne vanno a respirare aria fine e fresca di campagna e si dedicano a camminate ad alta quota, e gli uomini vanno a cercar refrigerio in “calde freschi et dolci acque” (Petrarca non me ne voglia per la citazione).

tanto settembre rimette tutto in ordine. o anche no.

intendiamoci, anche le donne vanno al mare, anzi! la donna che cerca il “rinnovamento” conquista la prima fila in spiaggia, sfodera armi di seduzione e misura il proprio tasso sensuale-attrattivo-erotico dal numero di baldi giovani che la stanno lì ad ammirarla come allocchi in periodo d’amore.

che poi gli allocchi sono gli stessi che hanno lasciato la fidanzata in montagna, che magari trova l’aquila di turno.

e si, l’amore va in vacanza. con tutto il corredo occorrente. e spesso in vacanza ci resta pure. con buona pace di settembre.

in estate la scappatella è figlia della fuga dalla città. si cambia aria, clima, temperature, e il sole aumenta la voglia di evasione.

per chi invece non vede l’ora di fuggire lontano con il proprio partner, un solo augurio: che l’amore resti al lavoro, all’erta e vigile, pronto a cogliere segnali e a fare il suo dovere, ovvero far in modo che l’un per l’altro si diventi il posto preferito in cui andare in vacanza.

io parto, e l’amore in valigia non lo riesco a mettere. non c’è spazio sufficiente.

A.R.

Annunci

2 pensieri su “l’amore va in vacanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: