le donne si sorprendono

e gli uomini si arrendono

quanto fascino c’è dietro una donna che riceve un regalo improvviso quanto inaspettato? infinito.

e le Donne si sorprendono spesso davvero con nulla, sono fatte così. basta un’attenzione carina, o un gesto sincero. sarebbe la normalità, in un mondo normale, invece è tanto strano.

gli uomini del resto si sono arresi e spesso si danno per sconfitti, convinti che non esista qualcosa che possa sorprendere una donna. hanno dimenticato i fiori, i pensieri gentili scritti su un post it, un abbraccio sincero e pieno d’affetto, una carezza al chiaro della luna.

pensate sia troppo romantico e sdolcinato? eppure fa piacere a tutti. ditemi voi che non è così. contestatemi questa cosa. voi donne avete tolto agli uomini il piacere di agire a questo modo.

spesso sento dire che queste sono cose inutili, che non sono significative, e lo sento dire soprattutto da chi non riceve mai di queste attenzioni: e più non ne ricevere, tanto più ne riceverà.

la gentilezza va incentivata.

conosco uomini che hanno rinunciato a corteggiare una donna perché si sentono dati del ridicolo e patetico. uomini che non si espongono per evitare nel finire nel tritacarne di donne che lo deridano per il sol fatto che ha manifestato un sentimento.

di certo se il maschio di turno non soddisfa la vostra aspettativa, potete sempre usare l’educazione di dirlo con garbo piuttosto che osservarlo come un alieno lobotomizzato.

essere gentili o scortesi costa uguale, lo ripete sempre una mia cara amica. meglio allora essere gentili.

per la concretezza c’è sempre tempo.

A.R.

Annunci

Un pensiero su “le donne si sorprendono

  1. Questa è una importante verità! Comunque, non tutte le donne sono uguali (per fortuna) come anche gli uomini! Conosco tipi di uomini che non sono per niente portati a questo tipo di “smancerie”: scrivere post-it? poesie??? no… non sanno esprimere a parole ciò che sentono. Forse io sono stata fortunata a sposare un compositore di musica e testi… insomma un poeta, ma forse è stato anche lui fortunato a trovare una come me che lo ascoltava mentre si esprimeva attraverso la sua musica. Insomma… io penso che due persone devono trovarsi.
    Stefy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: