Will & Kate

tanto è tutta una fiction

un matrimonio che diventa evento mediatico cos’ha di diverso rispetto che una fiction? tutto costruito, artefatto e ben architettato. un grande sceneggiato che noi tutti seguiamo attraverso vari canali: telegiornali, giornali, tv, libri, riviste e gadget. io sono ancora sconvolto dall’aver avuto tra le mani giusto qualche giorno fa un portachiavi con le effige delle due star del gossip, Will & Grace. Lei con il pataccone lucido in vista, credo di aver capito sia lo stesso che Carlo regalò a Diana (speriamo non le porti male) e lui con il suo faccione belloccio e pulito. Se solo penso che siamo coetanei…

detto ciò, qualora mi sposassi ho deciso che venderò l’esclusiva a qualcuno: sarà un evento, vuoi che nessuno paghi per assistervi?

il conato di megalomania concedetemelo, tanto alla fine sono queste le storie che la gente vuole sentir raccontare. in fondo di principe e principesse è piena la storia, di matrimoni reali ne abbiam visti tutti, ma vuoi mettere l’emozione di un povero sfigato con la pancetta e problemi d’altezza che conquista le copertine dei magazine patinati per il semplice fatto che si sposa?

la verità è proprio questa: i matrimoni di oggi sono tutti eventi. complicati, difficili, costosissimi ed economici, desiderati e necessari, agognati e senza data, e troppo spesso con divorzio incorporato e già scadenzato.

Will & Kate non mi stanno poi tanto simpatici, ma di certo danno alle nostre madri l’opportunità di sognare il matrimonio di ciascun figlio o figlia, tanto è solo una fiction.

Evviva gli Sposi, baciatevi che ai confetti penso io.

A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: