e vissero per sempre felici e contenti?

 starete a vedere

A tutte le donne in cerca del principe azzurro e speranzose di poterlo trovare: domani rimanete incollate davanti al televisore per vedere in diretta il matrimonio-evento più atteso dal Regno Unito.Non posso indicarvi il canale, ma posso darvi qualche dritta sull’orario: 9 o’clock!

Perdonatemi ma io domani credo proprio che lascerò il televisore spento!

Tutto questo gran chiasso per un matrimonio, dopo anni e anni di foto, servizi tv, scandali e chi più ne ha più ne metta, che a me sinceramente non hanno cambiato la vita.

E’ stato definito il matrimonio del secolo che a trent’anni dalle nozze del Principe Carlo e Lady Diana, farà sognare ancora il mondo.

Lasciando stare le nozze di Carlo e Diana, che tutto erano fuorché un sogno, visto come sono andate a finire le cose, tutte le bugie e le verità nascoste dietro al loro rapporto, ci sono alcune espressioni che non mi vanno proprio giù.

Matrimonio del secolo?

Oggi più che mai il matrimonio del secolo può esserlo qualunque matrimonio, a patto che duri, in base alle promesse fatte, per tutta la vita.

Cosa che ormai è davvero rara e in questo caso ancora da vedere.

Perché mai questo matrimonio dovrebbe farmi sognare?

Un giorno in cui i soldi andranno sprecati e l’attenzione non sarà rivolta all’amore che lega Will e Kate, ma a tutto ciò che farà da contorno alla giovane coppia: invitati, abiti, ricevimento e la lista potrebbe continuare ancora.

Questo matrimonio per me è l’emblema dei matrimoni di ieri e di oggi, basati sulle apparenze e che nella maggior parte dei casi si trasformano in vere e proprie prigioni, nulla di nuovo insomma.

Per una donna il matrimonio del secolo e da sogno dovrebbe essere il proprio: un giorno fatto di semplicità e di promesse sussurrate, un momento per rinnovare un sentimento già consolidato e da condividere con le persone che ama.

Detto ciò vi auguro una buona visione e sarcasmo a parte:

tanti auguri agli sposi!

A.F.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: