lingerie in mostra

Carissime amiche, questa settimana voglio comunicarvi una mostra molto maliziosa e seducente dedicata alla lingerie, una storia che ha inizio nel lontano 1968, quando ogni clichè di costrizione sul corpo femminile viene abbandonato per far posto ad un’ underwear-style nature, volto non solo alla bellezza del corpo ma ad una maggiore sostenibile del seno.
Ma è negli anni ’80 che la lingerie raggiunge la sua massima importanza, per poi arrivare ad un’exploit totale e rivoluzionario dei giorni nostri, corpetti che disegnano il corpo, contengono, ma, soprattutto destinati a sedurre, con pizzi, merletti, trasparenze. Di certo il corpo femminile è andato in continua evoluzione, nel passato c’erano donne come la Loren o Marilyn che con i loro 90-60-90 facevano girare la testa con un corpo più morbido e armonioso, oggi troviamo una donna con forme più rettangolari, androgine, con vita e fianchi di misure ridotte, e, il motivo sarebbe da attribuire allo stile di vita e allo sport.
Con l’occasione di questa segnalazione voglio ricordare le donne del passato, per non dimenticare che una donna è sempre seducente anche con forme morbide (loro mica si curavano della cellulite o del centimetro in più), le donne burrose si dice che sappiamo fare meglio l’amore e gestiscono un rapporto con la famiglia più attento (senza togliere nulla al resto del mondo).
La mostra organizzata in occasione dei 125 anni della Triumph sarà allestita alla Triennale di Milano dal 28 al 1 Maggio.
Un viaggio volto alla bellezza della Lingerie…ma soprattutto alla riscoperta del corpo!!
Donne siamo belle sempre e comunque, e, anche se non perfette apprezziamoci, magicamente i difetti spariranno.

Ps: la Triumph per questo evento ha indetto il concorso internazionale “Triumph Inspiration Award”; il concorso coinvolge 3000 studenti di design di 70 scuole sparse nel mondo, avranno il compito di disegnare un capo di lingerie più originale e di estrema bellezza. Chi si aggiudicherà la vittoria potrà vedere realizzato il proprio capo in serie limitata nei negozi Triumph.

Kiss & Love
L.G.

Annunci

2 pensieri su “lingerie in mostra

  1. Anyone else think this information needs to have a Second part to it?
    I thought the information was great, but I nevertheless have unanswered questions as I’m absolutely sure other folks do

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: