mode & co.

tra street style e high fashion

Curiosando tra le pagine del blog “Le pillole di Stefano” del grande Stefano Guerrini(*), non posso evitare di perdermi tra articoli, foto, segnalazioni e personaggi. La mia attenzione si sofferma proprio su questi ultimi: i Tokyo Dandy rappresentati da Dan Bailey and Kazuaki Joe K.

Il duo nato nel 2008 irrompe sulla scena per caratterizzare un nuovo modo di vivere la moda tra street style e high fashion. Dan e Joe si sono affermati sulle scene di moda di Tokio creando un connubio tra diversi stili e modi di vivere quali: la musica, la moda, l’arte e la cultura.

I loro consigli affascinano e ispirano al tempo stesso.

Il duo fa parte del progetto “Style me up“, gli scatti sono stati realizzati al Trump House a Shibuya (luogo icona della night life della metropoli giapponese) utilizzando oltre allo stesso Joe Shingo, Peli stylist e noto dj di Tokyo.

A voi i consigli del duo più cool del momento per essere alla moda in ogni occasione:
1) Tira su il colletto, arrotola le maniche – sentiti comodo nei tuoi vestiti
2) La cromofobia è la paura dei colori vivaci – questo è inaccettabile – scegli il colore! Anche solo un piccolo dettaglio: una cravatta o un paio di calzini, o se vuoi davvero osare, i tuoi capelli.
3) In estate, taglia i tuoi jeans e crea i tuoi personalissimi e confortevoli shorts.
4) Quindi, indossa i tuoi nuovissimi shorts tutto l’anno, sopra un paio di leggings.
5) Mendica, prendi in prestito e ruba vestiti e gioielli ai tuoi amici – lo scambio è utile e tutto sembra diverso se indossato da un’altra persona.
6) La street fashion giapponese è famosa per il mix&match: con un po’ di immaginazione il tuo guardaroba può regalarti incredibili combinazioni creative.
7) Lava i tuoi capelli. Forse gli anni ’90 stanno tornando di moda, ma alcune cose del periodo grunge è meglio lasciarle al passato!
8)Ok alle borchie ma sii creativo e cerca borchie piatte, o dalla forma nuova, invece delle tradizionali borchie a punta!
9) Non seguire il trend del jeans, è importante che tu vesta il modello che sta meglio su di te.
10) Ignora tutto quello che è stato appena detto. I consigli di stile sono come le diete alla moda, non esistono risultati veloci e se ci credi, solo tu puoi sapere cosa è meglio per te.

per saperne di più http://www.meltinpot.com

(*)VISSUTO:

Stefano Guerrini insegna Editoria della moda presso lo Ied di Milano; insieme a Michele Pollini ha creato il Gruppo I.n.I ( per l’ideazione e la direzione artistica di mostre, come le recenti ‘Echi di battiti’, Popcorn e S-cultura S-comoda); occasionalmente stylist per alcuni servizi, collabora con Velvet, con il sito modemonline.com; caporedattore moda della rivista Made With Style scrive anche per il sito on line GQ, L’uomo Vogue e diverse testate giornalistiche; (altre info su: http://www.webelieveinstyle.it/?page_id=7)

Pagine utili:

Meltin’Pot e Style Me Up
Per celebrare il lancio del nuovo e-shop e l’anno in cui dire addio al passato e un eccitante BENVENUTO al futuro, Meltin’Pot presenta STYLE ME UP.
Progetto di styling internazionale online, Style Me Up coinvolgerà alcuni dei migliori blogger e stylist internazionali, intenti a realizzare un calendario di 12 mesi con le personali proposte di stile Meltin’Pot per l’anno 2011, insieme a suggerimenti sui look stagionali più trendy. Ciascun blogger proporrà, curandone la parte creativa, 3 look unici della collezione Meltin’Pot, che saranno utilizzati nelle “vetrine” del negozio virtuale.
Gli esclusivi total-look proposti dai blogger potranno poi essere acquistati su store.meltinpot.com, ognuno per un periodo limitato di tempo.
Se Style Me Up parte con i look proposti da Tokyo Dandy , il noto duo di base a Tokyo e formato da Dan Bailey e Kazuaki Joe K, per l’Italia sono stati scelti http://www.blueisinfashionthisyear.com e, udite, udite…rullino i tamburi…lepilloledistefano.gqitalia.it!!!
Molto onorato di prendere parte a questo progetto che mi diverte assai (e non vedo l’ora di essere sul set!), vi terrò informato sui vari sviluppi. Presto devo scegliere i look, pensare a chi voglio fotografare (sono pieno di composit di modelli, ma mi sono già fatto una idea) e probabilmente inizierete a vedere qualche cosa from time to time, da qualche preview a foto del back stage dello shooting. So please STAY TUNED!

Kiss & Love

L.G.

Annunci

2 pensieri su “mode & co.

  1. lo stile lo creiamo noi…la moda siamo noi…non è necessario seguire la massa…si può anche essere glamour senza avere addosso un abito firmato…se sei elegante e hai buon gusto…anche con uno straccio si è perfetti…baci

  2. lo stile è lo specchio dell’anima nella sua unicità non teme rivali … la moda è fenomeno adolescenziale di massa da sempre, dopo crescendo passa….se non passa è un problema. Spesso oggi accade.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: