forme di donna

oltre il pensiero

In un’epoca dove la moda mette sempre più spesso donne stecchino (anche se molti negano l’evidenza) ed esseri androgini come il modello Andrej Pejic 19 anni ( che ha anche sfilato in un candido abito da sposa per Jean Paul Gaultier ed è stato immortalato per copertine famose in versione rigorosamente femminile) sento il desiderio e la necessità di parlare di un argomento che mi sta molto a cuore:

donne in forma con le curve al posto giusto (e non)!


Sulla rete dilagano donne eteree e i mass media ci propinano pelle levigata e imperfezioni zero.
E no!
Ma è ancora necessario prenderci(si) in giro??
Altro che creme (botulino & co.) il vero miracolo di bellezza per queste donne è uno e si chiama Photoshop!
Lo ammetto, in un certo qual modo appartengo a questo mondo fatto di lustrini, pailettes e una continua ricerca della bellezza, e proprio per questo vorrei portare avanti la mia personale battaglia (da brava donna morbidamente morbida come amo definirmi) . Sono sicura che non sarò da sola, anzi troverò al mio fianco molte donne che come me devono combattere i cm di troppo, gli sguardi cattivi della gente, la prova costume et varie et consequenziali.
Ora basta!
Ho visto uomini mettere al primo posto donne senza cervello ma perfette fisicamente, e donne con un gran e ben fatto cervello poco attraenti per gli occhi maschili a causa di un pò di carne in più.

Una donna è sexy indipendentemente dal cm di troppo, tutto parte dalla testa ed è questo che spesso fa andare in cimbanelle (tipica espressione del dialetto aretino) gli uomini. Fidatevi, parola di chi ha sfidato il luogo comune!

Non bisogna ridicolizzarsi ma volersi bene!
Buttate via i se, forse, perché, vorrei e non vorrei e siate decise.
Quant’è bello ammaliare un uomo con uno sguardo d’intesa, un sorriso genuino ma anche un tacco superfemminile e un gioco d’abito fatto di vedo e non vedo (che io personalmente preferisco) al vedo tutto.
Guardiamo donne come Christina Hendricks, Crystal Reen, Monica Bellucci o Liv Tyler che hanno conquistato uomini, copertine e Hollywood e sono diversi i brand ( Marina Rinaldi, Persona, Elena Mirò, Nara camicie, H&M per citarne alcuni) che si dedicano alle grandi e piccole forme, perché anche le donne con un seno importante e una vita piccola hanno i loro problemi. Per fortuna in rete oggi dilagano siti e blog dedicati, ci si scambia consigli, si trovano abiti adatti ad ogni occasione e persino la lingerie.
Cosa dire di più?

Nessuno nasce perfetto e credo che siano proprio i difetti a rendere una persona speciale.

Al bando il bisturi e godiamoci la nostra bellezza e il nostro corpo, ricordate la testa, tutto parte da lì e come si dice: “la carne ce vò”!

Kiss & Love

L.G.

Annunci

3 pensieri su “forme di donna

  1. “Non vengo mai bene in foto, non mi piaccio e non ho la faccia adatta!” – “Nelle riviste e nei manifesti le modelle e attrici sono così perfette! Ma come fanno ad essere così belle?”
    Queste sono le tipiche frasi che sento dire dalla maggior parte delle ragazze a cui ho dedicato alcuni scatti e per lo più sono anche molto belle: quello che mi chiedo io è:
    “che senso avrebbe farsi fotografare se poi si pensano certe cose della propria persona?”

    Prima di tutto non bisogna MAI sottovalutarsi e non bisogna MAI dare fiducia alle riviste e manifesti. Come già detto da Lauralba le fotografie che si vedono esposte non sono affatto fedeli alla realtà perché dopo uno scatto ci sta un lavoro di post-produzione, alle volte anche molto duro da applicare.
    Quindi le modelle che si vedono in giro nei manifesti non sono realmente così perfette: sicuramente saranno bellissime ed affascinanti già di proprio, ma come ognuno di noi hanno i difetti appunto perché NESSUNO E’ PERFETTO!
    A causa di queste pseudo perfezioni molte ragazze entrano in uno stato di crisi iniziando a farsi dei complessi e a voler “dimagrire” in maniera alquanto eccessiva! QUESTO E’ SBAGLIATO!
    Non ha importanza se sei perfetta/o i imperfetta/o, quello che conta è che sei UNICA/O nel tuo genere! Il mio consiglio è di sentirsi orgogliosi per quello che si è, con i pregi e con i difetti…. w le morbidose! =D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: