Questo è il mio papà

Un pò eroe e un pò pasticcione

Ho scelto per voi una lettura semplice forse banale e leggera ma tutto ciò che serve per cogliere la vera essenza di un Papà. Il Papà è la figura più bella di una famiglia che spesso passa in secondo piano rispetto alla madre. E già, come negarlo, la mamma è sempre la mamma! Che ci ha messo al mondo e che ci cresce con più attenzione, ma il padre è una figura di fondamentale importanza. Forse detto da una figlia femmina ha un valore diverso ma per me è tutto. Sono cresciuta quasi in simbiosi con mio padre quasi come un maschietto, il suo motto:”guarda l’arte e mettila da parte!” Detto fatto, oggi so fare cose quasi impensabili per una donna ma posso solo ringraziare Dio di avermi donato una persona così speciale e presente.Spesso sento una buona dose di invidia da parte delle mie amiche per mio padre proprio perchè ha saputo da sempre essere tutto, un eroe in divisa da piccola e un pasticcione da grande, ma tutto ciò che di concreto che dalla vita ho appreso lo devo alla mia mamma e al mio papà. Il mio desiderio più grande adesso è riuscire a trovare un padre per i mie figli degno della sua figura.

Oggi lo festeggio così che pur con i suoi quasi 60 anni resta sempre il mio Papy.

C.R.

“Un libro per i papà che desiderano ripensare il proprio ruolo e prendere le distanze da modelli comportamentali tradizionali, ormai obsoleti e inadeguati in una società in cui la famiglia è in trasformazione. La riflessione parte da un’analisi dei bisogni emotivi e psicologici del bambino, supportata da un’ampia raccolta di disegni che, grazie alle spiegazioni degli autori, diventano anche per il lettore illuminanti test proiettivi. Ciò che emerge è la necessità di un papà affettuoso e insieme autorevole, testimone di valori, punto di riferimento saldo, ma soprattutto presente, pronto a condividere con la propria compagna compiti e responsabilità educative, partecipando attivamente alla vita familiare.”

(Crotti Evi, Magni Alberto)

Advertisements

2 pensieri su “Questo è il mio papà

  1. e proprio oggi vedendo mio padre ormai ai suoi ultimi giorni di vita..pensavo a questa pagina e alle tante cose che ancora vorrei dirgli e all’orgoglio di essere figlia di un padre così forte che lotta da mesi senza arrendersi e senza crollare..nn ti arrendere tanto adesso ti aspetta solo la parte migliore della vita..TI amerò sempre mio papy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: