la forza e l’amore di una vita per il mio Papà

Il mio PAPA’

In occasione di questa festa non vi parlerò di stile, ma di parole d’amore, si… quelle verso l’uomo più importante della mia vita

Il mio papà profuma di dolci ricordi che sanno di mare, di passeggiate in bicicletta, di risate e anche di lacrime.

Ricordo ancora quando tornavi stanco da lavoro ma trovavi sempre il tempo di giocare con noi, piegato sulla scrivania pensando al tuo lavoro e a come farci stare sempre bene nonostante la vita non sia mai stata troppo buona con te, cercavi di non farci mai mancare nulla e ti nascondevi dietro ai tuoi sorrisi, ma io leggevo quella cupezza nei tuoi occhi e facevo finta di nulla… ma sapevo.
Dietro la tua aria a volte burbera si nasconde un grande uomo che ha sempre lottato senza darsi mai per vinto, facevi anche due, tre lavori quando io ero appena nata e anche se stanco non si fermavai mai: la cosa più bella è sempre stata la tua famiglia, e per noi tu. Per me papà. sei sempre stato un esempio da seguire: “mai farsi calpestare; sii sempre onesta con te stessa e con gli altri; fatti rispettare; vai avanti sempre e comunque, e se cadi rialzati”!
Mi hai trasmesso tante passioni, soprattutto per le auto (anche se non amo la tua Formula Uno e il tuo Gp);
ho sempre cercato la tua forza negli uomini che ho avuto nel mio cammino, perché poi si sa che le figlie sono sempre innamorate del proprio padre, è una legge di natura!
Sono stata una figlia ribelle, che ascoltavo poco e che faceva sempre di testa sua, ma che cercava anche d’imporsi per farti capire il proprio punto di vista e imporre le sue idee e la sua libertà (perché i padri sono sempre gelosi delle figlie), errori ne ho fatti ma oggi posso dire di essere un’altra persona, e, questo anche grazie a te…papà! Oggi capisco tutto quello da cui mi volevi proteggere (anche se a volte lo facevi in modo sbagliato) e finalmente hai imparato a capire la donna che sono oggi.
A te papà voglio dedicare questi versi, perché la tua vita possa essere un giorno migliore, per farti capire che tu sei sempre stato la mia forza e anche se la vita è cattiva…tu sii buona con lei, un giorno ne raccoglierai i suoi frutti.

Per noi e la mamma sei un padre e un marito meraviglioso. Per sempre nel mio cuore
Ti amo Papà

Ps “AUGURI A TUTTI I PAPA’ DEL MONDO”
Kiss & Love
L.G.

Advertisements

6 pensieri su “la forza e l’amore di una vita per il mio Papà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: