se gli angeli esistessero veramente

il mio mi aspetterebbe seduto sul marciapiede della vita

Lo so, magari nel 2011 viene un po’ difficile crederlo, ma proprio perché siamo nel 2011, abbiamo bisogno di crederlo, e per quanto mi riguarda lo penso proprio, magari non hanno le ali, non sono bianchi, non sono come ce  li immaginiamo ma sono persone che arrivano ti sorridono e ti prendono per mano solo per un minuto o per la vita, mentre cammini per strada, mentre fai la spese, mentre lavori, quando sei immerso nei tuoi pensieri e loro arrivano, e la tua giornata cambia.

Quante volte ho sentito la loro presenza e chiacchierato con loro nel mondo immaginario,e tante altre si sono rivelate attraverso le persone care di sempre, i nuovi amici e le persone di passaggio. Quando lasci la porta aperta è la vita che ci entra.

Gli angeli sono amici che seppur ognuno con i suoi pensieri hanno un pensiero per te e ho la fortuna di averne tanti di angeli, ho il mio angelo della mattina seduto sul marciapiede, che con le caviglie gonfie, profumo forte di vino, mi saluta agitando le braccia.

Sono quelli a cui non devi restituire il favore , sono quelli che ti regalano un sorriso, ma anche una bacchettata all’occorrenza .

Fino a quando nascerà un filo d’erba dal cemento, io crederò agli angeli.

Ora torno a fare il demone di sempre.

C.M.

Annunci

4 pensieri su “se gli angeli esistessero veramente

  1. ho avuto la fortuna di conoscerne qualcuno in carne ed ossa, anche se tutti vestiti di verde o bianco, spesso sporchi di sangue ma candidi della loro quasi inconsapevole capacità di lasciarti la vita addosso. e anche quando non l’avrò più addosso loro saranno sempre con me.

  2. questo è indubbiamente una delle cose più belle che abbia mai letto, anche se non è un libro o una poesia, anche se a volte pensi che non sia niente quello che scrivi, per me diventa tutto, perchè ci metti l’anima, ti spogli completamente delle tue vesti e ti mostri così come sei, senza troppe metafore…
    perchè so che nella frase
    ” ho il mio angelo della mattina seduto sul marciapiede, che con le caviglie gonfie, profumo forte di vino, mi saluta agitando le braccia”
    c’è tanta verità, e non è così facile per tutti…
    non mi resta altro da aggiungere…BELLISSIMA!

  3. mi sono commossa leggendo queste tue parole…..veramente belle….è proprio vero, gli angeli non sono sempre vestiti di bianco…e magari li abbiamo accanto tutti i giorni….e io ultimamente li ho anche avuti vicino…..

  4. bellissima pagina..io ho tanti angeli che mi guaradno per questo sorrido sempre balgrado tutto..magari loro sanno che tutto ciò che accade è più giusto per me..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: