voglio volere

anche io!

”…voglio volere… io voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho… voglio volere… voglio deciderlo io se mi basta o se no… voglio trovarti sempre qui ogni volta che io ne ho bisogno… voglio restare sempre sveglio con tutti i miei sogni…” magari l’avesse scritta una donna questa canzone, e invece no: l’ha scritta un uomo, Ligabue (se non la conoscete, ascoltatela tutta).

noi non vogliamo, non pretendiamo. noi desideriamo, speriamo che qualcuno capisca cosa vogliamo veramente in maniera tacita., e forse la maggior parte delle volte non lo sappiamo neppure noi, finché non irrompe nella nostra vita. non per niente qualcuno ha detto ”conquisterai una donna, quando le darai ciò che non sapeva di volere” (Luciano Ligabue)

la verità è che noi ne siamo pienamente consapevoli. credo che ogni donna, così come ogni uomo, sappia di cosa ha bisogno davvero: con l’unica differenza che spesso noi donne non osiamo dirlo, e men che meno osiamo pretenderlo.

siamo pronte a uniformarci all’idea che gli altri hanno di noi, facilmente influenzabili dagli archetipi sociali, e ci preoccupiamo se usciamo da casa senza trucco o se ci troviamo impreparate in vista della prova bikini che ci aspetta al varco ogni estate..

per un giorno, e spero anche di più, ricordiamo a noi stesse che noi siamo molto più di questo, non perché siamo donne, ma perché siamo essere umani e come tali abbiamo il sacrosanto diritto di sentirci come ci pare e di volere tutto ciò che vogliamo!

ebbene si, anche oggi si festeggia: la festa del 9 marzo.

ho amato uomini tutto fuorché belli ma intelligenti, saggi e sensibili, e proprio questi mi hanno ferita senza pietà, torturata per certi versi, sminuita in tutto quello che facevo.
probabilmente amavo solo l’immagine falsata che avevo creato nella mia mente, il riflesso di qualcuno che non è mai esistito, e tutto questo perché ho giustificato ogni mancanza: non ho creduto a ciò che vedevo con i miei stessi occhi, ma soprattutto perché non ho mai messo in chiaro i miei bisogni, non con tutta la forza e la convinzione che meritavano.

vero è che se un legame è forte a volte non c’è neanche bisogno di chiedere, ma è proprio questo il punto: per far si che un legame diventi forte dobbiamo volerlo.

se pretendiamo rispetto, comprensione, amore, Noi Dobbiamo VOLERE.

tutto e niente…
freddo e caldo…
pelle e cuore..
neve e sole…
terra e mare..

io voglio svegliarmi la mattina e ringraziare il cielo per essere una donna, con annessi e connessi, ma soprattutto per aver imparato negli anni che non esiste sesso forte e sesso debole: esistono solo persone rassegnate e persone coraggiose, che osano sempre di più VOLER VIVERE!

ora la domanda sorge spontanea: Voi cosa volete?

A.F.

Advertisements

Un pensiero su “voglio volere

  1. Cosa volere…??già…per un attimo leggendoti è come se avessi ritrovato me stessa, come se leggessi qualcosa che ho scritto e soprattutto vissuto…!!
    Cosa volere??…è vero a volte pretendiamo anche troppo senza dare un vero valore a quello che abbiamo, o, semplicemente siamo solo vittime di noi stesse e dei nostri desideri; ho sempre desiderato un uomo che si prendesse cura di me tutti i giorni, nel bene e nel male, avere si i propri spazi…ma saper bilanciare in tutto un rapporto. A volte mi rendo conto di essere dura con me stessa e che la vita, le mie esperienze mi abbiano portata ad essere un’altra uscendo da quell’uovo ben ovattato in cui mi ero rinchiusa per 30 anni, semplicemente per paura…quella non è andata via neanche oggi, ma è una paura diversa, consapevole…una volta mi piaceva affermare che non cercavo un uomo che avesse particolari doti o aspetti…ma oggi ho cambiato idea!! Certo non controllo prima il numero di conto corrente (ci mancherebbe…che amarezza) ma citando ancora Ligabue (e scusa se sono ripetitiva) ”…voglio volere… io voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho… voglio volere… voglio deciderlo io se mi basta o se no… voglio trovarti sempre qui ogni volta che io ne ho bisogno… voglio restare sempre sveglio con tutti i miei sogni…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: