auguri, anche oggi

9 marzo festa della donna

ieri abbiamo commemorato, celebrato, festeggiato la Donna in ogni sua declinazione.

mi chiedo: perché non festeggiarla, sempre? per me anche oggi è la festa della Donna. e penso lo sarà pure domani: anzi, per quel che mi riguarda, ne sono certo.

quella appena trascorsa è stata una giornata grandiosa, l’affetto della gente ha omaggiato il nostro impegno e il nostro voler dire ogni giorno grazie alle Donne. di questo vi sono (siamo) grati.

ho deciso che è giunto il momento di esagerare! d’ora in avanti farò pubblica un’abitudine privata: brinderemo ogni giorno al valore della donna di ogni tempo, e alla sua straordinaria funzione nella società contemporanea.

la mia, sapete bene, non è piaggeria. io ho da sempre un rapporto speciale con l’universo femminile, quindi non credo di far torto a nessuno nel volerlo rendere pubblico. non parlo certo delle mie esperienze personali con le donne (perché prenderei bacchettate sulle mani), ma del mio modo di omaggiarle e apprezzarle in termini assoluti.

quellocheledonnepensano è stato concepito proprio con questa finalità: raccontarvi come la vedo (vediamo) alla luce della mia (nostra) esperienza personale e, con un pizzico di provocazione, cercare di fare emergere ciò che pensate.

sono fortunato ad avere delle donne splendide e uniche, ognuna per il suo, che mi affiancano con affetto e grande passione in questo progetto: Giusy, Cristina, Cinzia, Lauralba e la nuova arrivata Alba.

Grazie a voi!

ringraziando loro, ringrazio tutte voi donne che ci leggete, voi che cerchiamo di coinvolgere nelle nostre vite, per dar voce alle vostre esperienze: perché viviamo tutti gli stessi problemi.

per questo anche oggi sarà per noi la festa della donna: vogliamo festeggiarvi ogni giorno come oggi proprio perché siete voi.

e le donne sono donne sempre, non soltanto l’8 marzo.

non aspettatevi mimose però, ma margherite, gerbere, orchiedee, gigli, tulipani e rose, che vi offriremo giorno dopo giorno, in mazzi, bouquet, o singolarmente, a voi che vorrete accettare il nostro omaggio.

a me non resta che andare a curare il mio giardino

A.R.

Annunci

Un pensiero su “auguri, anche oggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: