nulla succede per caso

vi è mai capitato di dire o pensare: perché la ruota non gira mai dalla mia parte?oppure: come mai è successo? perché è successo?

beh io me lo chiedo sempre e sono arrivata alla conclusione che ogni minimo istante della nostra vita sia un incastro perfetto con il mondo e che ogni evento che avviene nella mia vita, dal più insignificante al più importante sia un effetto del destino. ogni persona che incontra la nostra vita la trasforma e ne farà parte per sempre. non è un caso l’incontro e non è privo di significato, se è lì in quel momento c’è un perché e ci

lascia inequivocabilmente un segno.

per stuzzicare la vostra voglia di saperne di più vi suggerisco questo libro che vi aiuterà a spiegare il perchè degl eventi.

a tutti prima o poi capita di vivere una coincidenza incredibile capace di modificare almeno in parte il corso dell’esistenza: sono quelli che Jung definiva “eventi sincronistici”, fenomeni in grado di cambiare l’immagine che abbiamo di noi stessi, il nostro modo di vedere il mondo, di aprirci nuove prospettive.

nel suo libro “Nulla suc

cede per caso” Robert H. Hopcke esplora l’universo di ciò che erroneamente consideriamo “puro caso”, e ne individua il ruolo in campo affettivo e professionale, nella realtà e nel mondo dei sogni, negli aspetti quotidiani e in quelli spirituali dell’esistenza.

attraverso i racconti di esperienze realmente accadute, l’autore d

imostra come un evento sincronistico, riflettendo uno stato d’animo interiore, spesso riesca a indicarci la direzione per noi più giusta. imparando a considerare la nostra vita un

racconto dotato di coerenza interna, dove niente succede senza ragione, potremo imparare a sfruttare le coincidenze per comprendere meglio noi stessi e per dare alla nostra esistenza maggiore pienezza.

buona lettura

 

C.R.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: