e gli uomini interessanti dove sono finiti?

vediamo di trovarli

buongiorno. quante di voi lettrici sono ancora single alla ricerca dell’uomo ideale da sposare?? forse parecchie, inclusa me, quindi  a voi è rivolto il mio pensiero. ho avuto modo di assaporarlo parecchi anni fa quando sono stata investita casualmente dalla mia vita da single, in realtà mi ha aperto gli occhi su alcuni degli uomini che ho incontrato: e considerando che loro fanno di tutto per cercare di capire noi (o per lo meno ci provano), noi potremmo provare a capirne di più leggendo questo piccolo, ma ironico, manuale.

“Uomini” di  Isabel Losada!

Uomini parte da una basilare considerazione: la donna-casalinga, frustrata, alle prese con fornelli e pannolini, fisicamente esausta e sessualmente inappagata non esiste, per fortuna, quasi più. le donne del duemila hanno conquistato la scena: sono indipendenti, felici e sicure di sé, sono i prodotti di una rivoluzione sessuale che ha cambiato profondamente la società e continua a cambiarla. eppure… eppure accade che spesso quelle donne siano sole. perché?
Isabel Losada parte alla ricerca dell’uomo perduto con analitica determinazione. attraverso spassosissimi racconti – conditi come sempre da uno humour garbato e un’ironia che non sconfina mai nel cinismo –, Losada parla di uomini e agenzie on line, di eventi per single e agenzie matrimoniali, di “esemplari di sesso maschile nei loro habitat naturali” e dei luoghi da visitare se si vuole trovare l’anima gemella. ma anche di diversità tra uomini e donne, evidenziando al contempo la fondamentale uguaglianza degli esseri umani nella capacità di “sentire”, e invitando tutti a mettere in atto l’esortazione gandhiana a essere noi stessi il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo.
soprattutto, individua come imprescindibili ingredienti per costruire relazioni sane e orientate all’evoluzione spirituale l’onestà, la responsabilità, il coraggio, la compassione, l’impegno, la generosità, l’indipendenza, la comprensione.
Uomini! è più di una guida, va oltre il manuale. È il libro che ogni single dovrebbe leggere. Buona lettura!

C.R.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: